Ernest Airlines a MxpSvelate le rotte del nuovo vettore

Ernest Airlines sarà operativa dal prossimo 1° giugno. È questa la data in cui decolleranno i collegamenti dell’aerolinea che lo scorso 11 aprile ha ricevuto il certificato di operatore aereo ed è basata a Milano Malpensa.

“A conclusione di un intenso lavoro di squadra, abbiamo finalmente raggiunto il nostro primo obiettivo: operare come compagnia aerea - spiega David Girhammar (nella foto), ceo e presidente del consiglio di amministrazione di Ernest Airlines -. È stato fatto il passo più importante per consentirci di rafforzare ulteriormente la nostra offerta e di esplorare nuove destinazioni europee”.

Il network di aeroporti
Le vendite hanno preso il via da pochi giorni e la compagnia ora può contare su un network in Italia di sei scali collegati con Tirana: Malpensa, Bergamo, Bologna, Pisa, Venezia e Verona, a cui faranno seguito ulteriori aeroporti italiani.

Sul sito web del vettore, infatti, si legge che da giugno prenderanno il via anche i servizi da Ancona, Cuneo, Genova, Rimini e Roma.

Piani di sviluppo
I primi voli di Ernest Airlines verranno inaugurati con l'Airbus A319 EI-FVG, 141 posti, ma la flotta verrà ampliata subito dopo con un Airbus A320 e, nei mesi successivi, da altri due aeromobili dello stesso modello.

“La nascita di una nuova compagnia aerea rappresenta un fenomeno controcorrente che fa ben sperare - - sottolinea Girhammar -, perché lancia un messaggio di ottimismo a tutto il settore e all’Italia in generale. I punti di forza di Ernest sono l’entusiasmo, la creatività e la flessibilità tipiche di una startup”.

Dopo l’Albania potrebbero arrvare a stretto giro ulteriori destinazioni: “L’Albania è un mercato importante, ma il vettore milanese – riporta infatti una nota stampa - guarda avanti e punta a una rapida espansione su altri mercati europei”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana