"Adv strategiche": la distribuzione secondo Trenitalia

Le agenzie di viaggi restano il canale commerciale più importante per Trenitalia. Un ruolo da protagonisti che non viene scalfito dall'aumento dei biglietti venduti online (+25% nei primi 4 mesi del 2017, con un aumento del 100% del canale mobile).

Lo conferma Barbara Morgante (nella foto), amministratore delegato dell'azienda di trasporti: "Il trade è il canale più valido e strategico. Le agenzie e i tour operator sono partner commerciali di primaria importanza".

Lo dimostrano anche le cifre: da gennaio 2017 a oggi i volumi del trade sono cresciuti del 6%. "Il settore turistico leisure è un ambito nel quale crediamo molto e nel quale stiamo crescendo. Anche per via dell'offerta capillare che possiamo garantire", aggiunge l'a.d. di Trenitalia.

E a proposito del tema Alitalia, sebbene incalzata dai girnalisti presenti ieri alla presnetazione dell'orario estivo di Trenitalia, si limita a commentare: "Non conosciamo i numeri del nostro competitor ,ma sappiamo che la Milano-Roma nei primi 4 mesi del 2017, con l'inizio della nuova crisi del vettore, è cresciuta del 2%. Penso sia un segnale importante per noi".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana