Bagagli smarritie voli cancellati Ecco cosa fare dopo il caos British

Saranno ancora due giorni di rincorsa al ripristino della normalità quelli di oggi e domani per British Airways. Dopo il weekend di fuoco causato dal guasto informatico che ha portato a una raffica di cancellazioni di voli su Heathrow e Gatwick, che ha coinvolto circa 300mila passeggeri, le operazioni stanno lentamente tornando alla normalità, anche se ci vorranno diverse ore prima che tutti i problemi vengano risolti.

Nell’ultimo aggiornamento pubblicato dalla compagnia sul proprio sito, per quanto riguarda la giornata odierna Ba conta di riuscire a operare il piano voli completo da Gatwick, mentre da Heathrow saranno garantiti tutti i collegamenti lungo raggio e gran parte di quelli brevi. I passeggeri potranno comunque chiedere lo spostamento della prenotazione o il rimborso totale anche nel caso che il volo sia confermato.

I programmi per domani
Per quanto riguarda domani, giornata in cui anche le operazioni corto raggio dovrebbero tornare alla piena normalità, la compagnia darà la possibilità ai passeggeri di questi voli di riprenotare fino a novembre o avere il pieno rimborso. La raccomandazione rimane comunque di controllare sempre lo status del volo prima di arrivare in aeroporto.

Capitolo a parte per quanto riguarda i bagagli. “C’è ancora un numero significativo di valigie a Heathrow che verranno restituite ai proprietari via corriere il prima possibile – si legge in una nota -. Non è necessario venire in aeroporto per recuperare il bagaglio, perché le operazioni si svolgono in un’area dedicata dell’aeroporto da dove saranno smistate ai diretti interessati”. L. V.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana