Airbus e Boeing a caccia di personale: oltre 3mila le posizioni aperte

Non solo tour operating e villaggistica cercano personale in questo primo scorcio d’estate. Anche il settore dei trasporti è a caccia di figure e competenze differenti, e in particolare lo sono i due colossi dell’aerospazio, Airbus e Boeing.

Il gigante francese sta cercando 3mila persone per diversi ruoli: si va dal data analytics al data scientist, da profili specializzati in cybersecurity al network and It systems engineers, dall’engineering software ad ingegneri specializzati nei software integrati all’azienda. E ancora, responsabili dello sviluppo di infrastrutture digitali, quality inspectors, tecnici per il testing di prodotti, aeronautical painters. Le posizioni sono richieste in Francia, Germania, Spagna e Regno Unito.

Per quanto riguarda invece Boeing, sono 293 i posti disponibili. Anche qui la ricerca si orienta su posizioni tecniche: dall’avionisc supervisor agli specialisti in analisi dei dati e processo di manutenzione, dal process analyst all’It design authority. Boeing prevede anche un programma di tirocinio con durata di 3-6 mesi nel settore dell’intelligenza artificiale con l’obiettivo di sviluppare sistemi automatici per il riconoscimento. Fra le posizioni aperte, ci sono disponibilità in Belgio, Germania, Regno Unito e anche in Italia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana