Europcar nell'autonoleggio low cost con Goldcar

Europcar si appresta ad acquisire Goldcar. Il Gruppo ha appena siglato un accordo con Investindustrial per inglobare la società di noleggio auto low cost, aprendosi così a un’altra fetta di mercato.

L'acquisizione, spiega il Gruppo in una nota, è soggetta a precedenti condizioni di sospensive, inclusa l’approvazione da parte delle autorità antitrust e dovrà essere risolta nella seconda metà del 2017.

"A seguito dell'acquisizione di Buchbinder nel mese di maggio, l'acquisizione di Goldcar rappresenta un altro importante passo strategico per il Gruppo Europcar dal momento che ci permetterà di diventare un importante player nel segmento low cost europeo – spiega l’amministratore delegato Caroline  Parot -. Questa mossa strategica è pienamente in linea con i nostri obiettivi 2020 e aumenta la nostra fiducia nella capacità di centrare i target che abbiamo annunciato nell'ottobre 2016, raggiungere la soglia di almeno 3 miliardi di euro di fatturato annuo entro la fine del 2020". "Con la combinazione di InterRent, Buchbinder e Goldcar - aggiunge l'a.d. -, avremo la piattaforma e la portata cui stavamo puntando nel segmento low cost".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana