L’allarme dell’Enac: arrivi in aumento, alcuni aeroporti non sono pronti

Se da un lato si festeggia il periodo d’oro che il turismo nel Belpaese sta vivendo nelle ultime due estati. Ma l’aumento degli arrivi non ha solo risvolti positivi.

Vito Riggio (nella foto), presidente dell’Enac, dalle pagine di corriere.it ha lanciato l’allarme: alcuni aeroporti non sono in grado di reggere la massa di turisti prevista per le prossime settimane.

Il sito web del quotidiano riporta che nella giornata di ieri Riggio avrebbe avuto un incontro con gli aeroporti di Campania, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna. “Per gli aeroporti calabresi e siciliani siamo molto preoccupati - ha affermato il presidente Enac -: sia a Lamezia Terme che a Catania si sta assistendo a una esplosione di traffico, ma gli scali sono in ritardo nei lavori di adeguamento delle infrastrutture”.

Nelle settimane più calde dell’anno, infatti, è atteso un forte incremento del traffico aereo, che riguarderà in particolare Puglia e Sardegna. Queste due Regioni hanno già registrato significativi incrementi nello scorso mese. E il trend sarebbe destinato a proseguire anche nel periodo storicamente più congestionato.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana