Klm lancia Care Tag, una hostess virtuale in giro per Amsterdam

Arriverà nel mese di settembre il nuovo gadget Klm per i passeggeri diretti ad Amsterdam. Si tratta di Care Tag, un’etichetta per bagagli che fornisce automaticamente ai viaggiatori suggerimenti audio geolocalizzati su come muoversi in città.

Questa etichetta audio con rilevamento della posizione è costituita da un modulo Gps offline e da un altoparlante. Mentre si attraversa la città, a piedi o in bicicletta, il dispositivo fornisce il suggerimento giusto, nel posto giusto e al momento giusto.b

Klm ha tracciato in giro per Amsterdam i punti in cui il visitatore può aver bisogno di informazioni che saranno fornite dalla voce di una hostess: sarà sufficiente attaccare l'etichetta alla propria valigia o ai vestiti.


In questo modo, Klm vuole estendere i servizi del proprio personale di bordo al di fuori dei propri aerei e dell'aeroporto. Oltre alle informazioni sugli incroci più trafficati di Amsterdam, ai posteggi più vicini e ad altre informazioni pratiche, il Care Tag aggiunge anche suggerimenti per godersi la città.  

Il Care Tag di Klm può essere ordinato online gratuitamente, solo a settembre, dai passeggeri diretti ad Amsterdam ed è in disponibilità limitata e solo in lingua inglese. Nel corso dell'anno, sarà possibile richiederlo anche in cinese, in portoghese, in tedesco e in russo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana