FlixBus, due anni in Italia: "Si risolvano i pasticci legislativi"

Oggi la Commissione bilancio del Senato discuterà alcuni emendamenti che consentirebbero anche a FlixBus di potenziare una rete di collegamenti in tutte le aree del Paese.

Lo sottolinea Andrea Incondi, managing director di FlixBus Italia, che parla non di “salvare FlixBus, ma di garantire una base normativa certa per poter definire al meglio gli sviluppi del settore trasporti in un momento di grandi cambiamenti: non si può perdere questa occasione”.

Il tema è quello delle regole che il Parlamento ha di volta in volta votato e che hanno creato non pochi problemi alla start up degli autobus verdi, che festeggia i suoi due anni in Italia. Regole che Incondi definisce “resistenze corporative che bloccano l’Italia e che limitano lo sviluppo del settore dei trasporti”.


Il managing director di FlixBus in Italia auspica, quindi, che gli emendamenti che dovrebbero togliere FlixBus dagli impicci vengano approvati: “Se però le parole spese e gli impegni presi hanno un senso – dice Incondi -, voglio essere fiducioso sul fatto che il Parlamento non assecondi ancora le resistenze corporative che allontanano l’Italia dall’Europa e dalla contemporaneità e che, una volta per tutte, risolva questo incredibile pasticcio legislativo”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana