Volagratis.com: ecco la mappa dei transfer più economici del mondo

Acquistare i biglietti aerei a tariffe convenienti non è più così difficile, anche per un viaggiatore meno esperto, mentre invece risparmiare sul transfer da o per l’aeroporto può essere ancora complicato. A soccorrere i viaggiatori ci pensa Volagratis.com, che ha stilato un vademecum sulle soluzioni più economiche per affrontare il tragitto di andata e ritorno nei 12 aeroporti più trafficati al mondo.

Da Heathrow al centro città, ad esempio, la soluzione più economica è l’autobus, in quanto il treno sarebbe 5 volte più veloce, ma 4 volte più costoso. A Barcellona, invece, il treno costa meno dell’autobus, ma in compenso è il mezzo più lento; con qualche spicciolo in più, in autobus si risparmia un terzo del tempo. Da Parigi Charles de Gaulle il treno RER è il mezzo più rapido e conveniente, ma attenzione all’orario del proprio volo: dopo l’1 di notte l’unico mezzo disponibile per l’aeroporto è l’auto e il taxi può applicare una maggiorazione delle tariffe fino al 15%. Ad Amsterdam, infine, Uber arriva in centro città in un quarto d’ora, il taxi anche, ma costa almeno 10€ in più e si può chiamare solo dalle piazzole dedicate alla sosta.

Oltreoceano il treno è il mezzo più veloce
Per le mete d’oltreoceano, invece, una volta arrivati al Jfk di New York Volagratis.com consiglia di prendere il treno, così come dallo scalo di Bangkok. Tra gli aeroporti esaminati quello di Hong Kong è in assoluto il più distante dal centro città (ben 34 km), che in treno si percorrono in neanche 25 minuti, 20 minuti in meno rispetto all’auto.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana