Arenawaysancora un rinvio delle partenze

Nuovo rinvio per i collegamenti Arenaways per il Sud Italia. La compagnia privata ferroviaria, che aveva previsto per il 10 luglio scorso l'avvio degli operativi, è costretta a un ulteriore ritardo.

I Trenhotel per Bari e Reggio Calabria non possono ancora entrare in servizio a causa di problemi nel trasferimento dalla Spagna verso l'Italia.
Lo spiega in prima persona dall'a.d. Giuseppe Arena (nella foto), che, in un video pubblicato sul sito di Arenaways, si scusa e precisa che "a causa di una serie di imprevisti i collegamenti non possono partire entro luglio e, probabilmente, nemmeno nella prima settimana di agosto". Il numero uno della società ferroviaria tiene, inoltre, a sottolineare che "non ci sono antagonisti oscuri che mettono i bastoni tra le ruote".

Secondo i piani, sia la linea Torino‐Bari, sia la Torino-Reggio Calabria avrebbero dovuto essere servite con un collegamento effettuato 3 volte a settimana con l’opzione auto al seguito ad Alessandria e Villa San Giovanni e Bari.

I Trenhotel sono dotati di 46 cabine doppie, 140 poltrone reclinabili e un’area riservata alle persone con mobilità ridotta, un ristorante e una caffetteria.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana