Ryanair:le nuove regole

Rivoluzione di novembre per Ryanair, che svela il nuovo piano d'azione.

La low cost ha deciso di migliorare il sito web, potenziando lo strumento oltre che semplificandolo, con una serie di misure che andranno in vigore progressivamente.

Prima operazione è stata la rimozione del Recaptcha per le prenotazioni individuali, avvenuta in anticipo rispetto a quanto annunciato; non ci saranno quindi più filtri di controllo che rallentavano la fase di prenotazione. Inoltre verranno concesse 24 ore per correggere piccoli errori nelle prenotazioni.

L'ultimo giorno di novembre sarà, invece, la volta della homepage, che sarà più pulita e semplice, mentre il percorso di prenotazione sarà ridotto a 5 click dagli attuali 17; sempre dal 30 novembre, il flusso di prenotazione intuitivo aiuterà a trovare più facilmente le tariffe più basse su ogni rotta.

Sul fronte digitale, Ryanair ha poi previsto una serie di miglioramenti disponibili nei prossimi mesi invernali. Si tratta, in particolare, del servizio My Ryanair che permetterà di inserire i propri dati e conservarli in sicurezza sul sito stesso della compagnia.

Bisognerà attendere sino a febbraio 2014 per le nuove carte d'imbarco mobile che potranno essere stampate o scaricate sugli smartphone.
Entreranno invece in funzione a primavera il Fare Finder, la nuova app mobile per le informazioni su tariffe e voli su smartphone e tablet, Share the Fare.

Infine, Ryanair renderà disponibili siti web adattati alle lingue di tutti i suoi maggiori mercati dell’Unione Europea, iniziando con un sito web ad hoc in lingua spagnola e un

La versione italiana del nuovo sito è prevista entro giugno 2014.

"Ryanair.com sarà più chiaro e semplice da usare e il codice di sicurezza Recaptcha sparirà venerdì prossimo per i clienti individuali - ha detto John Alborante, sales & marketing manager Italy, Croatia and Greece di Ryanair -. Le novità in arrivo, che includono l’iscrizione in sicurezza e la funzione di ricerca di tariffe basse e i siti nazionali adattati ai mercati più grandi dell’Ue, aiuteranno a risparmiare tempo nella prenotazione".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana