Belle Air:Enac sospende la licenza di volo

Licenza di volo sospesa per Belle Air.

Dopo le problematiche insorte nei giorni scorsi per il vettore albanese, che lo hanno portato a porre uno stop alle proprie operazioni, l'Enac decide di sospendere la licenza di trasporto aereo al vettore.

Tra le ragioni messe in evidenza dall'Enac in una nota, il fatto che siano "venuti meno i requisiti essenziali concernenti gli aspetti economico-finanziari e tecnico-operativi per il mantenimento della licenza, così come previsto dal Regolamento comunitario".

La compagnia aerea, ricorda ancora l'Enac, è comunque "tenuta a provvedere alla riprotezione dei passeggeri in possesso di biglietti per i voli cancellati, fornendo anche le dovute informazioni all'utenza".

A tal proposito sul sito web della compagnia, che in Italia effettuava collegamenti da 17 aeroporti, sono riportate le informazioni relative alle modalità di riprotezione.

Per venire incontro alle esigenze degli utenti, alcune compagnie nazionali, come il gruppo Bpa e Alitalia hanno incrementato il numero dei collegamenti da e per l'Albania.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana