Battisti, Trenitalia: "Le agenzie sono centrali per il nostro business"

"Un rapporto che era quasi di sudditanza e oggi è di totale partnership".  

È così che Gianfranco Battisti, direttore divisione passeggeri long haul Trenitalia, sintetizza il percorso fatto dal Gruppo Fs accanto alla distribuzione.

"Le adv giocano un ruolo centrale per noi - continua - per un valore commerciale di oltre 600 milioni di euro". Numeri importanti, che trainano nuove attenzioni e investimenti.

"La fase di rodaggio del sistema Pico si è conclusa - aggiunge Battisti riferendosi alla migrazione dal vecchio sistema di booking al nuovo sistema di vendite - e, entro la fine dell'estate, sarà definitivamente operativo".

Ma lo sguardo del vettore ferroviario italiano si volge anche oltreconfine.
"Siamo presenti anche all'estero attraverso una fitta rete di adv e t.o. - spiega Battisti - con le nuove proposte di intermodalità".

Trenitalia continua intanto a siglare accordi con operatori internazionali per affermarsi con un nuovo modello di mobilità globale.
"Ci stiamo trasformando da operatore di viaggio a operatore di servizi - conclude Battisti -, questa è la strada che stiamo percorrendo e che continueremo a seguire grazie ai nuovi accordi chiusi con importanti operatori italiani e stranieri, tra cui 22 compagnie aeree".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana