Dj Ringo, ovvero quando i viaggi li organizza lei

Dj Ringo, 55 anni, ha fatto viaggiare migliaia di ascoltatori con la musica dalle radio dove lavora. Ha lavorato a RTL e Radio 105, emittente in cui è stato il creatore e conduttore del programma Revolver. Direttore artistico di Virgin Radio Italia, trasloca definitivamente da Radio 105 alla radio rock con il suo programma Revolver. Alternando la carriera radiofonica a comparsate televisive, in passato è stato anche conduttore di Doctor Ringo su Rock TV, attualmente presenta Garage Revolver (versione televisiva del suo Revolver radiofonico) su Virgin Radio Television.

È stato uno dei primi disc jockey di Radio RockFM, e oltre a far viaggiare gli ascoltatori sulle note della musica e con la propria voce, è egli stesso un gran viaggiatore: sia per lavoro che per piacere.

“Negli ultimi anni non so quante volte avrò preso il treno Firenze-Roma o Milano-Roma, non le conto nemmeno più” ricorda. Abbiamo intervistato lui e la sua compagna, Rachele Sangiuliano, ex pallavolista della Nazionale italiana, per saperne di più sul loro stile per organizzare vacanze e trasferte.

Ringo, che tipo di viaggiatore sei?
Viaggio molto, per lavoro e per piacere. Organizza tutto Rachele quando c’è da pianificare: un computer e una connessione a internet ed è fatta.

Dove sei andato in vacanza quest’estate?
Sono stato molto in moto. Ho fatto tappa al Jamboree Festival di Senigallia, l’evento dedicato agli Anni Cinquanta. Poi via con l’attore Marco Giallini, per me come un fratello, a San Felice Circeo.

Rachele, come organizzi i viaggi?
Utilizzo molto il web e mi muovo autonomamente. Mi rivolgo però alle agenzie di viaggi se necessito di qualcosa in particolare.  Ad esempio, per le Olimpiadi di Rio, il biglietto aereo l’ho fatto in agenzia, per trovare la soluzione più comoda.

Che tipo di servizi online utilizzate? Più web o mobile?
Entrambi. Siamo molto in giro, sempre in movimento, quindi i servizi su smartphone, la possibilità di acquistare biglietti e riservare hotel direttamente da telefonino la trovo molto comoda.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana