Nesli e Alice Paba, in viaggio a Sanremo con la coperta

È iniziato il Festival di Sanremo! Per la conduzione di Carlo Conti con Maria De Filippi, e con 22 artisti Big in gara, novità di quest'anno sono anche i duetti. Fra le coppie che si esibiranno sul palco dell'Ariston Nesli e Alice Paba, in gara al 67esimo Festival della Canzone Italiana con il brano "Do retta a te" e la cover "Ma il cielo è sempre più blu" di Rino Gaetano.

Entrambi gli artisti sono prodotti da Brando per la casa discografica Go Wild, ed entrambi hanno un disco in uscita proprio il 10 di Febbraio.

Nesli, classe 1980, è un rapper che negli ultimi anni ha affrontato un percorso musicale diverso e tutto nuovo avvicinandosi anche al rock e al pop in avanscoperta. Avanscoperta che lo ha fatto incontrare con Alice Paba, negli studi di registrazione della casa discografica che fa loro da denominatore comune. Alice, piccolina ma forte, è alla sua prima grande avventura dopo la vittoria del talent The Voice.

I due, a TTG Italia raccontano cosa non vorrebbero mai dimenticare a casa prima di un lungo viaggio.

Come avete affrontato l'esperienza duetto con "Do retta a te"?  
Siamo due artisti "anti-duetto" e per noi non è stato semplice... Però sin dalla prima volta che ci siamo incontrati in studio abbiamo capito che cantata nel modo in cui abbiamo deciso di farlo, la nostra canzone poteva avere senso, e anzi migliorarsi rispetto alle aspettative iniziali. Siamo molto contenti di come alla fine sia uscito il brano... Ci piace moltissimo!

E a proposito di "Ma il cielo è sempre più blu"?
Abbiamo cercato di ri-arrangiare la cover affinché uscisse dal banale. Speriamo di averlo fatto come merita, e la cosa particolare è che cantiamo in simbiosi, cosa che non succede quasi mai nei duetti, ma che in questo caso crediamo dia ancor più energia e forza al brano. Chissà che non diventi anche un tormentone estivo di successo!

Cosa avete avuto il terrore di scordare a casa, prima di partire per Sanremo?
Alice: "Io la mia copertina con le palline in fondo. Intendo dire, la mia coperta di pile con una serie di palline ai bordi!"
Nesli: "Sì, dovete sapere che Alice ha questa copertina molto calda che non lascia mai a casa, che tiene sempre stretta a sé e soprattutto che considera sacra. Non puoi nemmeno sfiorargliela, non puoi spostarla o pensare di avvicinartici nemmeno per un momento! Io, invece, non vorrei mai dimenticare i miei litri di propoli. Ne sono quasi dipendente..."

Alice, mi dici un posto che sogneresti di visitare presto?  
Sicuramente il Sud America. Ad oggi sono stata soltanto in Portogallo. Credo mi piaccia molto viaggiare ma, ti dirò, sono talmente pazza da considerarmi anche turista a casa mia. Viaggio sempre, almeno con la mente. Comunque, sì. Portatemi in Sud America se volete davvero farmi felice!

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana