Herbert Ballerina, il turista pasticcione che va in agenzia

È in tutti i cinema d'Italia in questi giorni con il suo ultimo film 'Omicidio all'italia'. Lui è Herbert Ballerina, al secolo Luigi Luciano, classe 1980, originario di Campobasso, comico e speaker radiofonico di successo per l'emittente 105.

Lo abbiamo incontrato per farci raccontare come viaggia, dove e cosa sceglie per le sue vacanze e i suoi spostamenti. E abbiamo scoperto un appassoonato del Nord Europa che non si muove mai senza un comodo pigiama.

Anche tu organizzi in modo scrupoloso il tuo viaggio ad ogni partenza?
Non proprio... Ammetto di invidiare chi riesce a farlo. Io di solito mi riduco a preparare i bagagli sempre all'ultimo minuto, e sono abbastanza disordinato quindi le cose si complicano. Diciamo che potrei tranquillamente definirmi un turista pasticcione, perciò non sono nemmeno capacissimo di organizzarmi un bel viaggio tutto da solo e ripiego sempre su di una buona agenzia che sappia pianificare tutto per me.

Quindi niente zaino sulle spalle?
In realtà, no. Sono uno avventuroso che però proprio a causa della sua distrazione preferisce le vacanze più tranquille. Un po' di relax, magari una spa e tanta tranquillità...

C'è una meta che consideri 'casa tua' anche se casa tua non è?  
Sicuramente il Nord Europa in generale. Le mie città preferite sono Amsterdam e Copenhagen, e non per i motivi che tutti potreste pensare, eh!
Semplicemente, ci sono stato più volte e ho notato come là ci sia un tenore di vita molto elevato, tutto è programmato nel minimo dettaglio, e con le città in ordine, estremamente pulite. Tutti sono puntuali, servizi pubblici compresi. Insomma, veramente bello! Io sono un pasticcione, ma vivere in una città tanto efficiente non mi spiacerebbe affatto. Anzi!

E nella tua valigia cosa non manca mai?
Beh, il pigiama! Sì, direi proprio il pigiama. Un bel pigiama comodo! Mi piacciono i pigiama, quindi sì, nella mia valigia non manca mai un bel pigiama!

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana