Lorella Cuccarini, l'agente di viaggi

Ballerina, conduttrice, attrice, punta di diamante dello spettacolo e della televisione italiana: è Lorella Cuccarini. La più amata dagli italiani ora è anche scrittrice del libro "Ogni giorno il sole", in cui si racconta senza divismo tra professione e famiglia.

Per lei, un 2017 ricco di teatro con il musical "La Regina di Ghiaccio" e il debutto il 27 luglio con Giampiero Ingrassia in "Non mi hai più detto ti amo".

Con TTG Italia parla del valore delle vacanze, rigorosamente con la famiglia. Non ha ancora una meta, ma una cosa è certa: i viaggi li organizza lei. Molti non sanno, infatti,  che Lorella Cuccarini ha il diploma da operatrice turistica e ha una grande passione per i viaggi.

Come cambia la sua valigia dai viaggi di lavoro a quelli di relax?
Sono opposte. Quando viaggio per lavoro sono obbligata ad avere tutta una serie di abiti e accessori legati ad una serie di eventi a cui partecipo e spesso porto anche più del dovuto. Nella vita privata sono invece molto minimal, cerco sempre di portare il minimo indispensabile, soprattutto d'estate, per cui riesco a girare con trolley molto scarni.

Cosa non può mancare nella sua valigia?
Un bel libro, perché in vacanza è il momento in cui si ha più tempo per se stessi.

È più per viaggi fai da te o si affida alle agenzie viaggi?
Amo organizzare, mi piace andare alla scoperta delle destinazioni, un'eredità che mi porto da quando ero ragazza, perché ho il diploma di operatrice turistica e mi è rimasta la passione e la voglia di organizzare. Infatti in famiglia sono quella che si occupa di tutto quello che è il viaggio, dalle prenotazioni alle carte d'imbarco, dalla scelta degli hotel alle valigie. Forse è la mania del controllo che prevale, ma mi diverte molto occuparmi delle vacanze.

Il suo prossimo viaggio?
In famiglia scegliamo una meta che piaccia a tutti, per stare insieme. Soprattutto ora che i figli sono grandi, riunirsi in vacanza, in relax e serenità, è una regola che ci siamo posti tutti. Rafforza il valore della famiglia. Per ora ancora non abbiamo deciso, perché quest'anno ho molti impegni di lavoro. Sicuramente voglio tornare nel Salento in vacanza, e non sempre per lavoro: è una terra materna che accoglie come un abbraccio.

Nella lista dei viaggi futuri quali sono i luoghi dove prima poi sogna di andare?
Mi piacerebbe fare un viaggio in Cina, l'Oriente mi affascina molto, ma anche il Sud America o comunque uno di quei luoghi con una natura prorompente che ti toglie il fiato e ti lascia un ricordo indelebile.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana