TTG Incontri 2013: i tweet della fiera  in un ebook

3828 tweet sull'hashtag ufficiale della manifestazione #TTG2013 e due giorni al secondo posto tra i trend di giornata su Twitter.
5213 tweet su #TBDI2013, hashtag della prima edizione di Travel Blogger Destination Italy, che hanno garantito all'evento una continua visibilità nella top ten degli argomenti del giorno.

In totale, considerando i doppioni e gli altri hashtag legati alla fiera (TTGnext, TTGforum, TTday13, WTM13, etc.), sono stati oltre 9000 i cinguettii che hanno parlato della 50esima edizione di TTG Incontri, quadruplicati rispetto all'edizione dell'anno scorso.

Ed è proprio l'approccio al web degli operatori ad essere cambiato perché gli altri numeri della fiera migliorano con un tasso meno evidente: visitatori a +1%, sempre oltre i 50 mila, utenti unici di ttgincontri.it a 27mila contro i 23mila dell'anno scorso. La platea però è in parte diversa, sia per l'offerta di contenuti ancora più ricca e incentrata sui temi del cambiamento portato dal web nel turismo, sia per la tipologia di eventi organizzati: fiera per la prima volta aperta ai travel blogger come operatori a tutti gli effetti e che poi ha dato ampio spazio all'innovazione nel settore con 600 metri quadri dedicati alle startup del turismo.

Come l'anno scorso ho provato a riassumere ciò che si è detto sul web in un ebook  di 500 tweet e 200 pagine, utilizzando l'app di trytweetbook.com (è ancora in beta ma è notevolmente migliorato rispetto all'anno scorso)

Potete scaricarlo da qui, nel formato che preferite:

.mobi per Kindle (23 mb)

.epub per Kobo e tablet (11 mb)

.pdf per tutti i device (17 mb)

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana