Letterina di un agente di viaggi alla Befana

Cara Befana,
sono quello che l’anno scorso scrisse a Babbo Natale, che però non è stato in grado di soddisfare alcuno dei desideri espressi nella mia letterina, quindi provo a rivolgermi a te, fiducioso che potrai fare meglio del collega in rosso; ecco cosa mi piacerebbe succedesse nel 2017:

cara Befana, per il 2017 vorrei un po’ più di buon umore: per me e per i miei clienti, perché non si può avere il muso quando si parla di vacanze; il mio, di umore, è migliorato da quando ho scoperto i tweet della hostess Ambra Garavaglia; il mio preferito? “Scusi perché il volo è in ritardo? – Perché arriva tardi dalla precedente destinazione. - In realtà è caduto e non ce lo volete dire”. Per il buon umore dei clienti, consiglio di recarsi in agenzia solo dopo aver giocato un Gratta e Vinci e vinto 5 euro.

cara Befana, per il 2017 vorrei capire quanti t.o. ci sono sulla piazza, perché non riesco a starci dietro; riassumo: Eden Viaggi si è presa Hotelplan e Turisanda, in Alpitour sono entrati Press Tours e Swan Tours, InViaggi è passata da Martellotti alla Lot, che però non è la Lot compagnia di bandiera polacca; ora, dammi una mano tu, perché se poi finisce che cerco di prenotare un volo Milano-Varsavia sul sito di Turisanda, capisci che vado in confusione…

caro Befana, per il 2017 vorrei che si parlasse un po’ più di noi agenti di viaggi e un po’ meno di quelli che vendono viaggi ma fanno un altro mestiere: Airbnb, Ryanair, TripAdvisor e mi limito ai più grossi; è come se io, agente di viaggi, mi mettessi a insegnare a ballare la salsa  perché sono stato a Cuba e a cucinare il cus cus per Gnammo perché ho fatto un’escursione a Djerba: dici che ci sono colleghi che lo fanno già? hai ragione, scusa

cara Befana, mi fermo qui, perché hai già tanto lavoro e il prossimo desiderio son sicuro si avveri anche senza il tuo aiuto: scommettiamo che nel 2017 Alitalia chiuderà il bilancio in utile? Se vinco, voglio fare un giro sulla tua scopa volante, senza pagare il fuel-surcharge.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana