Club del Sole: Nb Aurora ha sottoscritto un accordo vincolante con The Equity Club per cedere la partecipaione

NB Aurora, veicolo di permanent capital quotato nel segmento professionale Euronext MIV di Borsa italiana, ha sottoscritto un accordo vincolante per la cessione a The Equity Club (iniziativa di club deal promossa da Mediobanca insieme a Roberto Ferraresi e Filippo Penatti), dell’intera partecipazione detenuta in Club Del Sole.

L’accordo, come riportato in una nota, prevede un reinvestimento nella Società da parte di NB Aurora - insieme ad altri fondi gestiti da Neuberger Berman AIFM S.á r.l. e ad alcuni co-investitori - per un importo massimo di 65 milioni di euro (di cui almeno 45 milioni di euro di competenza di NB Aurora), anche attraverso la sottoscrizione, insieme a TEC, di un importante aumento di capitale destinato a supportare l‘ulteriore crescita della Società.

Riccardo Giondi, presidente del Gruppo Club del Sole, ha commentato: “La maggioranza del capitale e il pieno controllo della società restano saldamente nelle mani della famiglia Giondi, decisa a costruire un futuro di crescita e successo per Club del Sole e per tutti coloro che fanno parte della nostra azienda. Siamo consapevoli delle sfide che potremmo incontrare lungo il cammino, ma siamo determinati a superarle con grande impegno e innovazione”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana