- 27/07/2017 15:34
Cambio al vertice di Assoturismo: Albonetti lascia, arriva Messina
Passaggio di consegne al vertice del turismo di Confesercenti: Vittorio Messina assume la presidenza di Assoturismo, che riunisce le imprese del settore iscritte alla confederazione. Messina, imprenditore della ricettività, presidente di Confesercenti Sicilia e vicepresidente nazionale della Confederazione, succede a Claudio Albonetti, che continuerà il suo impegno come dirigente dell’associazione.
“Dopo un lungo periodo di lavoro, molto appagante sotto tutti i punti di vista, passo volentieri le consegne al nuovo presidente - spiega Albonetti -. Lo faccio con grande soddisfazione perché si tratta di un collega imprenditore molto esperto del settore, che sicuramente saprà dare un grande impulso all’associazione”.
“È con soddisfazione che ricevo questo incarico - dichiara il neo-presidente Vittorio Messina - consapevole della centralità che il settore turistico riveste non solo per il sistema delle Pmi italiane, ma anche per la crescita del Paese. Soprattutto in questa fase, in cui molti comparti tradizionali di attività non sono ancora riusciti a superare pienamente la crisi, il turismo italiano ha grandi potenzialità, ed ha di fronte a sé buone opportunità, ma anche alcune importanti sfide da affrontare. Per questo, come Assoturismo, ci impegneremo al massimo per far sì che la politica crei le condizioni necessarie alle imprese per svilupparsi”.