- 16/11/2018 12:57
Massimo Caravita eletto presidente di Fiavet Emilia Romagna e Marche
Un rinnovamento nella continuità: è questo l’obiettivo di Massimo Caravita, eletto presidente di Fiavet Emilia Romagna e Marche per il periodo 2018-2021. Succede alla presidenza di Paolo Mazzola, che dopo aver guidato l’associazione regionale negli ultimi 24 anni continuerà a dare il suo contributo come consigliere.
“Puntiamo a migliorare la comunicazione e intensificare le alleanze – dice Caravita -. Cercheremo anche di avere un coinvolgimento più ampio possibile degli associati. Il tutto all’insegna dell’etica e della trasparenza”.
Al centro del programma le sinergie innovative con le istituzioni, funzionali anche allo sviluppo delle imprese che operano nel turismo. Diversi i focus, tra questi prioritaria sarà la lotta all’abusivismo, contro il quale si lavorerà ancora più assiduamente, anche con la creazione di un tavolo regionale ed interregionale con istituzioni e soggetti interessati.
Attenzione a incoming e tour operator
Un altro obiettivo sarà quello di recuperare velocemente terreno e tornare ad essere protagonisti nell’incoming: “Ciò significa dare maggiore visibilità alle agenzie di viaggi che già investono strutturalmente sul turismo inbound e supportare le piccole realtà che si stanno sviluppando e vogliono crescere in questo segmento offrendo strumenti condivisi di promozione del sistema turistico regionale e italiano”.
Focus anche sui tour operator: “Credo che ai tour operator associati vada data ancora più attenzione – conclude Caravita -. Sostengo la volontà di restare costantemente in ascolto di questi interlocutori per rafforzare ancora di più il nostro comparto del turismo organizzato”.