- 11/06/2019 09:33
Turismo e seo: cosa chiedono gli utenti alla rete
Informazioni sulle città, come spostarsi a Roma, i musei di Torino, cosa fare a Milano: sono le ricerche in ambito turistico che gli utenti affidano alla rete.
Prima di partire e durante il viaggio, del resto, ci si affida a Google. E scoperchiare la scatola magica per scoprire cosa digitano i turisti è una vera e propria miniera d'oro.
L'hanno fatto SemRush e Marketing01, scoprendo una serie di interessi che il settore del turismo organizzato dovrebbe tenere ben monitorati.
Le città più ricercate sul web sono Milano, Napoli, Roma, Firenze e Bologna, spesso associate a richieste specifiche come 'cosa vedere', 'cosa fare', 'viaggio' e 'vacanza'. Andando più nello specifico, si scopre che della Capitale i turisti cercano soprattutto informazioni per spostarsi in città, la storia del Colosseo o l'elenco dei monumenti, oltre a taxi e blocco auto.
A Milano spiccano le ricerche sulla metropolitana ma anche sul Duomo o la zona dei Navigli mentre a Torino dominano cultura e sport, con il Museo egizio tra le parole chiave più cliccate.