- 08/03/2022 11:34
Zilio, Primarete: “Turismo frenato, il Governo deve sostenere le agenzie di viaggi”
Ci sono tre fattori che frenano la ripresa e che rendono più difficile per le agenzie di viaggi tornare alla normalità. Questa l’opinione di Ivano Zilio (nella foto), consigliere nazionale Fto e presidente del gruppo Primarete.
“Si sono aperte le destinazioni ma si devono ancora abolire le limitazioni”, che sono ancora “uno scoglio a viaggiare all’estero”, afferma Zilio. Inoltre il presidente Primarete aggiunge all’elenco delle problematiche anche le vicende di Russia e Ucraina, che stanno “limitando la voglia degli italiani di prenotare”. E ancora, “le incertezze all’orizzonte e soprattutto i rincari importanti su luce, gas, benzina e generi di prima necessità”.
A questo si aggiunge il fatto che il prossimo 31 marzo scadrà la cassa integrazione e “c’è il rischio di perdere un gran numero di addetti specializzati nel turismo”.
Alla luce di tutto questo “come possiamo pensare di sostenere le nostre imprese?” si chiede Zilio. Che conclude: “Io credo che le agenzie di viaggi siano meritevoli ancora di attenzione da parte del Governo”. E per fare quoto è necessario “convocare un tavolo” che produca “un documento di richiesta al Governo per un sostegno alla nostra categoria”.