- 21/12/2012 16:54
Oltremare: a gennaio la nuova versione di Travelab per le adv
Sarà pronta per l'inizio di gennaio la nuova versione di Travelab, il sistema di prenotazione b2b lanciato la scorsa primavera dal gruppo Oltremare.
"Abbiamo avuto dei buoni riscontri da parte degli agenti di viaggi: ora puntiamo a rendere il sistema più user friendly, con la possibilità di preventivare e prenotare il pacchetto di viaggio completo in tempo reale", spiega il direttore commerciale Stefano Uva.
"L'obiettivo conferma il responsabile marketing Luca Adami è arrivare in breve al 35 per cento di fatturato ottenuto tramite la nuova piattaforma". Obiettivo trade confermato anche sul fronte della formazione, con workshop e fam trip per adv programmati per i prossimi mesi.
Con 23milioni di fatturato dal tour operating e 6 dalla biglietteria aerea, il gruppo Oltremare si appresta a chiudere un 2012 in leggero calo. "Caleidoscopio è cresciuto del 5 per cento, il gruppo in generale ha registrato una flessione pari a circa 7,5 punti percentuali. Ma lanciamo un messaggio agli agenti di viaggi: siamo un'azienda sana che intende continuare a puntare su di loro".
Il nuovo catalogo sarà pronto a metà gennaio: "Non ci saranno novità sulle destinazioni, ma sui prodotti con più strutture di alto livello. L'obiettivo spiega Uva sarà puntare maggiormente su una clientela alto spendente".