• 22/10/2024 08:03

Vision+25 by TTG,DiscoverThe Complexity

Continua il viaggio di TTG Italia tra i cinque nuovi Deep Trend della Travel & Hospitality Vision+25 by TTG. Tema portante di quest’edizione dello studio - presentato a TTG Travel Experience da Laura Rolle, docente ed esperta in tendenze di consumo, innovazione e semiotica applicata al branding - è ‘Antipodes’, concetto che rimarca la complessità e le diverse sfaccettature della realtà.

È ‘Antipodes’ a legare i nuovi Deep Trend che guideranno le strategie degli operatori negli anni a venire e che sono: Deep Me, Discover The Complexity, Lucid Madness, Local Radicalism e Gift Laboratory.

Discover The Complexity

Prendiamo oggi in esame il secondo Deep Trend ‘Discover The Complexity’, che ci ricorda che le cose non sono mai come sembrano. Non è questione di finzione, ma di apparenza.

Nell’anno di ‘Antipodes’, la separazione netta tra vero e falso lascia il posto al ‘probabile’: la realtà si presenta con diverse sfaccettature, talvolta anche contrarie, che tuttavia coesistono e si manifestano alternativamente.

La semplicità, dunque, nasconde sempre una complessità interna e scoprire cosa sta dietro ai brand, ai prodotti, alle persone diventa un nuovo viaggio. La sfida, secondo Rolle, sarà perciò quella di rendere il processo più intrigante del risultato.

Condividi questo articolo