• 28/05/2024 11:03

Truffe estive,le raccomandazionidi Maavi su Rai 3

Tornano le vacanze e tornano come sempre sia i casi di raggiri e abusi e i servizi giornalistici che cercano di allertare la popolazione che potrebbe rimanerne vittima. Di questo si è discusso ieri nel corso della trasmissione “Far west” su Rai 3.

Ospite della puntata era Enrica Montanucci presidente di Maavi, insieme a Carlo Rienzi del Codacons.

Dopo la denuncia di alcuni residenti di una piccola località del Veneto, è stata individuata una agente di viaggi che vendeva biglietto aerei o vacanze a Dubai inesistenti.

“Bisogna sempre verificare l’autorevolezza dell’agenzia di viaggi a cui ci rivolgiamo, non versare mai acconti che superano il 30% dell’importo totale e, nel caso, chiedere anche se l’adv è coperta da fondo di garanzia” ha precisato Montanucci.

Tanta attenzione e buon senso sono quindi le regole d’oro da seguire. “Ma c’è un ultimo consiglio che è il più banale ma il più saggio - ha concluso Montanucci -. Mai credere ad offerte troppo vantaggiose. Una vacanza può costare poco ma avrà comunque un suo costo minimo indicativo. Non esiste, ad esempio, che qualcuno ci possa mandare alle Maldive con meno di 1.200 euro la settimana”.

Condividi questo articolo