- 13/02/2025 15:00
Isole del Pacifico più connesse: accordo fra Air Tahiti Nui e Air Rarotonga
Prende il via una nuova partnership tra Air Tahiti Nui e Air Rarotonga che migliorerà i collegamenti fra la Francia, gli Stati Uniti e le Isole Cook via Polinesia Francese, rendendo gli spostamenti attraverso il Sud Pacifico più agevoli.
Questa collaborazione strategica permetterà ai passeggeri di approfittare di una maggiore flessibilità, con itinerari ottimizzati e coincidenze semplificate fra due delle più belle destinazioni delle isole del Pacifico. Grazie a questa cooperazione, i viaggiatori avranno un network di collegamenti ampliato, che offrirà un accesso semplificato a diverse isole delle Cook e della Polinesia Francese. Le coincidenze saranno ora più comode attraverso gli hub di Faa’a à Papeete (PPT) e dell’aeroporto internazionale di Rarotonga (RAR), garantendo una maggiore fluidità di viaggio.
Inoltre, questa partnership permetterà ai passeggeri di effettuare l’intero viaggio con un unico biglietto, semplificando così l’esperienza di viaggio e facilitando i transiti fra i network delle due compagnie.
“Siamo lieti di collaborare con Air Rarotonga per arricchire ulteriormente le esperienze di viaggio nel Pacifico – dice Mathieu Bechonnet, direttore generale di Air Tahiti Nui -. Lavorando insieme, garantiamo che visitatori e residenti possano esplorare più facilmente e con maggiore flessibilità le bellezze naturali e culturali di Tahiti e delle Isole Cook”.
“Questa partnership rappresenta un significativo passo avanti per migliorare l’accesso fra le nostre due nazioni insulari - aggiunge Ewan Smith, direttore generale di Air Rarotonga -. Non vediamo l’ora di offrire più opzioni di volo ai nostri passeggeri e di rafforzare i legami tra le Isole Cook e la Polinesia francese”.
I voli Papeete/Rarotonga sono operati congiuntamente da Air Rarotonga (GZ) e Air Tahiti (VT), e permettono di offrire 4 voli andata e ritorno a settimana in coincidenza con Air Tahiti Nui da/verso Papeete.