• 03/02/2025 08:03

Scioperi di febbraioTutti gli stopprevisti nel mese

Un mese di febbraio costellato di diversi scioperi locali che colpiranno il mondo dei trasporti in diverse città e regioni in diverse giornate, ma con un unico sciopero nazionale già proclamato.

La giornata più critica per la mobilità sarà il 5 febbraio, con uno sciopero nazionale che riguarderà il trasporto aereo. A incrociare le braccia per tuttala giornata saranno gli addetti all’handling aeroportuale, con lo sciopero nazionale delle società associate a Assohandlers indetto da Flai Trasporti e servizi. Sciopererà anche il personale SEA Prime dalle 12:00 alle 16:00, proclamato da USB Lavoro Privato.

Nella medesima giornata, sciopero di 23 ore dei dipendenti Trenord in Lombardia proclamato da Orsa Ferrovie, con fasce garantite.

Nel resto del mese, l’8 sciopererà il personale ferroviario della Sardegna, il 9 stop del trasporto pubblico locale a Palermo e protesta del personale Trenitalia di Piemonte e Valle d’Aosta, il 14 febbraio sciopero dell’ATM di Milano, con stop alle metropolitane e ai mezzi di superficie.

Il 15 febbraio sciopero del personale di RFI in Trentino e il 28 febbraio sciopero del personale Gesap dell’aeroporto di Palermo dalle 12 alle 16 e di quello di Aviation Service all’aeroporto di Venezia per 24 ore.

Condividi questo articolo