• 16/04/2025 12:59

Wizz Air, tre nuovivoli da Napoliper l’inverno

Tre nuove rotte dalla Campania per Wizz Air, che sosterrà l’espansione del network con l’aggiunta di un aeromobile Airbus A321neo di ultima generazione nella base di Napoli per la stagione invernale 2025.

Le nuove rotte collegheranno il capoluogo campano a Brasov in Romania e a Tel Aviv con tre frequenze settimanali, e a Chisinau Moldavia con quattro frequenze settimanali. Inoltre, la compagnia estenderà la rotta per Sharm el-Sheikh rendendola operativa tutto l’anno, inclusa la stagione estiva.

“L’Italia - dice Salvatore Gabriele Imperiale, corporate communications manager di Wizz Air -- rimane un mercato chiave per Wizz Air. Con queste nuove rotte e l’aggiunta di un Airbus A321neo alla nostra base di Napoli opereremo 45 voli settimanali da e per la Campania, offrendo ancora più opzioni di viaggio accessibili e creando nuovi posti di lavoro”.

Il secondo Airbus A321neo sarà basato a Napoli a partire da ottobre 2025, consentendo a Wizz Air di operare un totale di 11 rotte dal capoluogo campano. La compagnia continuerà inoltre a operare voli per Bucarest e Tirana da Salerno, per un totale di 13 rotte verso 8 Paesi dalla Campania. Grazie ai collegamenti con Brasov e Chisinau, Wizz Air rafforzerà ulteriormente la connettività regionale italiana con Romania e Moldavia.

Questo sviluppo porterà a 45 i voli settimanali di Wizz Air da Napoli e Salerno, rafforzando ulteriormente la presenza della compagnia aerea nella regione e in Italia.

“Siamo molto soddisfatti che il sistema aeroportuale campano continui ad attrarre vettori e nuovi investimenti rendendo la nostra regione facilmente raggiungibile da un numero crescente di scali in Europa e nel mondo - conclude Margherita Chiaramonte, direttore commerciale Aviation -. Questo significativo investimento, che include il posizionamento di un secondo aeromobile basato a Napoli e tre rotte aggiuntive, conferma la solidità della nostra collaborazione e la centralità della Campania nelle strategie di crescita della compagnia”.

Condividi questo articolo