• 17/10/2017 15:00

I punti di forza

Un'area geografica con un clima mite e a poche ore di distanza dalla Penisola, che un ampio panel di compagnie, dalle europee a quelle del Golfo, collega ormai quasi senza sosta. È questo uno dei punti di forza delle mete di questo lembo sud-orientale della Penisola Arabica e messo in evidenza dalla distribuzione tricolore. “Ormai - sottolinea la titolare della Jackie'O Viaggi di Milano, Rosita Paoletta - ci sono voli comodi e praticamente a tutte le ore. Solo Emirates, ai collegamenti su Dubai della mattina unisce quello furbissimo della sera, adattissimo per i fine settimana”.

E diverse sono anche le possibilità per i viaggiatori provenienti dalla Sicilia. “I clienti - spiega l'addetto alle vendite della Acitour di Palermo, Roberto Campo - optano di solito per lo scalo su Roma, ma per chi vuole risparmiare una buona cifra vale anche l’alternativa da Catania con Turkish Airlines”.

Punta l'attenzione sulla “politica accattivante” dei vettori il titolare della Promesse Viaggi di Fonte Nuova, in provincia di Roma. “Molte compagnie prevedono ormai lo stop gratuito per vedere la città e questo - evidenzia Francesco Marini - funziona da incentivo soprattutto in bassa stagione”.

Condividi questo articolo