• 30/03/2018 14:19

I nuovi luxury hotel spostano il target

Una svolta verso il turismo di lusso. È quella che sta effettuando il Messico, anche grazie alla nuova ondata di hotel che apriranno nei prossimi anni.
Fra le operazioni più importanti, quella lanciata da Riu Hotels, che ha di recente presentato il suo nuovo piano di espansione dopo l’operazione di rebranding di inizio anno. Nel mese di aprile sarà presentato il Riu Santa Fem situato in Baja California, mentre a giugno sarà la volta di ClubHotel Riu Tequila a Playa del Carmen. A novembre, poi, il gruppo aggiungerà al portfolio il Riu Palace costa Mujeres, che si affianca al Riu Dunamar, appena riaperto nella stessa area del Paese. Infine a dicembre è prevista l’apertura di una seconda struttura vicino al Riu Santa Fe, il Riu Palace Baja California a Los Cabos.

Un percorso ancora più orientato alle esperienze esclusive, che permettono ai viaggiatori di vivere come un local, è quello sviluppato da Hyatt per le proprietà che vedranno la luce entro il 2022 in Messico. Il gruppo metterà il suo marchio di lusso Park Hyatt su un hotel a Polanco, a Città del Messico e un altro a Los Cabos, in Baja California. Quest’ultima struttura si realizzerà su un terreno di 26 ettari a Cabo del Sol e metterà a disposizione 162 camere e 28 residenze private, con apertura prevista nel 2022. Per quanto riguarda, invece, il nuovo hotel della Capitale, sarà situato a Polanco e si svilupperà su 155 camere e 23 residenze, con apertura prevista nel 2021. Sempre sul Messico, Hyatt ha in programma l’apertura di una struttura middle scale nel 2019, l’Hyatt Place Aguascalientes.

Altro brand di fascia alta che prevede di implementare la sua presenza nel Paese è Preferred Hotels, che nella sua pipeline per il 2018 ha inserito una nuova struttura in Messico. Si tratta del The Montage Los Cabos, che offrirà agli ospiti una fetta di paradiso, con 39 acri di proprietà direttamente sul mare.

La struttura si configurerà come un mix fra residenze private e luxury suites ed è collocata nel cosiddetto ‘Corridoio d’oro’ fra Cabo San Lucas e San Josè del Cabo ed è previsto in apertura nel 2018.

Condividi questo articolo