- 22/11/2017 12:15
Aeroporto di Genova, apre il parcheggio gratuito per moto e scooter
È operativo nell’aeroporto di Genova un nuovo parcheggio gratuito per moto e scooter. Realizzato nell’ambito di un ampio intervento delle aeree di sosta dello scalo, lo spazio si trova a 250 metri dal terminal e può ospitare 32 mezzi a due ruote.
L’accesso al parcheggio si trova di fronte al Tower Hotel, dopo la rotonda che accoglie i viaggiatori in partenza dal Cristoforo Colombo.
“Con questa novità vogliamo dare un segnale di attenzione ai tanti genovesi che utilizzano la moto o lo scooter anche per raggiungere l’aeroporto - commenta Paolo Odone, presidente di Aeroporto di Genova Spa -. Il tema di uno scalo accessibile e vicino al territorio è vitale e passa sia dalla recente revisione della viabilità aeroportuale sia da un potenziamento dei collegamenti con i mezzi pubblici”.
La realizzazione del nuovo parcheggio, che ha visto la collaborazione della Direzione aeroportuale Nord Ovest Enac, ha richiesto l’ampliamento della carreggiata, il rifacimento del marciapiede, l’installazione di segnaletica orizzontale e verticale e l’inversione di marcia per facilitare l’accesso dei ciclomotori.