• 12/12/2017 17:00

L’aeroporto di Dublino apre una nuova area gate

L’aeroporto di Dublino apre una nuova area gate

Investimento da 22 milioni di euro per l’aeroporto di Dublino, che ha annunciato l’apertura di una nuova area gate. Il progetto è parte di un piano più grande di ampliamento che prevede un impegno economico di 100 milioni di euro quest’anno.

La nuova area offrirà cinque gate di imbarco e parcheggi per nove aeromobili. Il nuovo South Gate sarà utilizzato in particolare ai passeggeri Aer Lingus in arrivo dal Regno Unito e dall’Europa continentale.

L’investimento arriva anche a fronte dell’aumento di passeggeri sullo scalo (e di conseguenza del turismo), come sottolinea ttgmedia.com. L’aeroporto ha infatti registrato in incremento record di pax, arrivando a quota 27,4 milioni nei primi 11 mesi di quest’anno, corrispondenti a un aumento del 6% rispetto allo stesso periodo del 2016.

L’aumento del traffico è dovuto anche al lancio di 14 nuove rotte, molte delle quali verso il Nord America.

Condividi questo articolo