- 12/06/2018 12:30
Nuove divise, lounge e ricavi in aumentoCosì Alitalia reagisce alla vendita in stallo
Una nuova lounge a Fiumicino, l'avvio delle attività di formazione della scuola di volo e, tra pochi giorni, la presentazione delle nuove divise del personale firmate da Alberta Ferretti. È in occasione dell'inaugurazione di Casa Alitalia che il commissario Luigi Gubitosi ha voluto dimostrare ancora una volta che, al di là delle incognite legate al processo di vendita, il rilancio della compagnia ha un'unica strada obbligata: quella degli investimenti.
"Questa è una settimana importante perché - ha spiegato Gubitosi - con l'autorizzazione dell'Enac partiremo con la scuola di volo e venerdì Fabio Lazzerini (il cco della compagnia ndr) presenterà le nuove divise di Alitalia, che sono sì un elemento stilistico, ma anche un tributo al personale dell'azienda che in questi mesi ha lavorato in maniera straordinaria".
Commentando i risultati positivi ottenuti a maggio con l'aumento del 7,6% dei ricavi da traffico passeggeri e le buone performance di vendita attese per l'estate, Gubitosi ha poi ricordato: "Alitalia ha davanti un percorso lungo e pericoloso e - ha aggiunto - non dobbiamo farci prendere dall'entusiasmo".