- 01/10/2018 11:02
Volano gli utili di easyJet: previsioni tra 570 e 580 milioni di sterline
Previsione di utili netti tra i 570 e i 580 milioni di sterline. È questa una delle cifre presenti nel trading update fornito da easyJet in vista del prossimo bilancio annuale che si è chiuso al 30 settembre.
Grazie all’ottima performance del quarto trimestre, la compagnia ha rivisto al rialzo le previsioni per il periodo, che si chiuderà con passeggeri in rialzo di oltre 5 punti percentuali con quasi 85 milioni di passeggeri e un load factor del 93,6 per cento. Per quanto riguarda invece il fatturato, questo dovrebbe avvicinare i 6 miliardi di sterline.
“Questo risultato è stato raggiunto nonostante i maggiori costi causati dalle disruption – sottolinea il ceo Johan Lundgren - dovute ad azioni sindacali di terzi e a condizioni meteorologiche avverse. Tuttavia abbiamo beneficiato di una serie di eventi una tantum nel 2018, tra cui i fallimenti di Monarch e Air Berlin, nonché le cancellazioni di Ryanair”.
Per quanto riguarda infine l’outlook per il 2019, la compagnia prevede di mantenere il percorso di crescita e sul fronte del passeggeri l’offerta aumenterà di 10 punti percentuali arrivando a superare per la prima volta i 100 milioni di posti.