- 29/11/2018 11:14
Alitalia, shuttle su Roma da Bergamo per la summer 2019
Quattro voli al giorno da Bergamo a Roma in livrea Alitalia. È questa la novità dello scalo bergamasco che, a seguito della chiusura dello scalo di Linate per lavori tra luglio e ottobre 2019, vedrà con la prossima summer il posizionamento di un aeromobile Alitalia sul proprio piazzale.
Gli operativi prevedono una copertura del servizio in fascia diurna e serale, per consentire le coincidenze sullo scalo di Fiumicino. Il ritorno della compagnia aerea sullo scalo orobico è stata data ieri in occasione del Tavolo per lo sviluppo e la competitività di Bergamo, svoltasi nella sede della Camera di Commercio cittadina.
“La presenza fissa di un aeromobile Alitalia sull’Aeroporto di Bergamo – dice Emilio Bellingardi, d.g. Sacbo -, nata dalla decisione della compagnia di garantire un servizio di shuttle con la capitale, soprattutto a chi risiede nelle aree a est di Milano, nel periodo di chiusura programmata dello scalo di Milano Linate da luglio e ottobre 2019, è diventata l’occasione per dimostrare il forte interesse del territorio a fruire di un collegamento che deve intendersi strategico in forza della dimensione internazionale di quanto a Bergamo si produce, dall’imprenditoria alla cultura e al turismo”.