- 30/11/2018 17:38
Agenzie ad Alta velocità Il treno diventa business
“Dal prossimo 9 dicembre, data di inizio del nuovo orario ferroviario invernale, potremo andare da Milano a Roma con collegamenti non-stop svariate volte al giorno. Avremo più possibilità di usare l’Alta velocità verso Sud partendo da Venezia o da Torino; inoltre saremo più connessi ad aeroporti, fiere internazionali, piste da sci, mercatini di Natale e traghetti. Il tutto mentre sfruttiamo la connessione wifi di bordo, guardiamo film, leggiamo i giornali del giorno e magari ci concediamo un pranzo che, lungi dal solito panino, è a base di prodotti del territorio. Insomma, il treno così come lo conoscevamo solo fino a un decennio fa non esiste più…” (Continua sulla Digital Edition)
Anche il viaggio in treno si è ormai trasformato in qualcosa che va ben oltre il semplice spostamento da A a B, e bene lo sanno i due principali player del nostro mercato, Trenitalia e Italo, che proprio nei giorni scorsi hanno alzato il velo sull’orario per la winter 2018/2019. Nel servizio di apertura del TTG Magazine in distribuzione da oggi e consultabile online nella Digital Edition, TTG mette a confronto i programmi per la prossima stagione invernale dei due competitor, tra analogie e diversità.
Un programma che non si limita a nuovi convogli in corsa a 300 km l’ora sulle strade ferrate, ma che passa anzitutto dall’attenzione per le agenzie di viaggi, cui vengono dedicate policy ad hoc con strategie di incentivazione, con i dettaglianti che sempre più svolgono un ruolo di consulenza.
Il tutto in uno scenario di crescita che, per entrambe le aziende, parla di intermodalità tra ferro e gomma e che presto arriverà anche in aeroporto, con un’attenzione alla qualità del servizio che si fa sempre più centrale.
L’intero servizio alla pagina 3 di TTG Magazine in distribuzione e consultabile online nella Digital Edition a questo link.