- 14/12/2021 14:13
Ryanair, al via da marzo il Bari-Edimburgo
Dal prossimo 27 marzo sarà avviato il collegamento tra Bari e Edimburgo operato da Ryanair. Il volo, che rappresenta una novità per la regione, opererà ogni mercoledì e domenica partendo alle 11.45 da Bari e alle 7 da Edimburgo.
“Accogliamo l’annuncio del nuovo volo che, dalla prossima primavera, collegherà Bari e Edimburgo con grande soddisfazione - ha dichiarato il vice presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile -. Un risultato che si inquadra nello scenario disegnato dal nostro Piano Strategico che punta con decisione a nuovi mercati, soprattutto del Nord Europa, nonché all’incremento della connettività della Puglia per lo sviluppo dei flussi turistici dall’estero. Per questo motivo il nuovo volo su Edimburgo, destinazione che rappresenta una novità assoluta per la Puglia, è un’opportunità da cogliere con particolare interesse in chiave incoming, oltre che per i pugliesi. Grazie a questo accordo con Ryanair diamo quindi ulteriore sviluppo al network dei nostri aeroporti che adesso copre gran parte delle principali destinazioni europee. In un contesto ancora segnato dalla pandemia, e che vede Aeroporti di Puglia fortemente impegnata affinché quanto prima si possa tornare alla situazione di normalità pre-Covid, l’annuncio odierno costituisce perciò un segno di fiducia e ottimismo che non può essere in alcun modo sottovalutato”.
Mauro Bolla, country manager Italia di Ryanair, ha dichiarato: "Siamo lieti di aggiungere questa nuova rotta per Edimburgo come parte del programma S'22 di Bari, offrendo ai nostri clienti un'altra destinazione da esplorare nell'estate 2022. Dopo aver aggiunto oltre 560 nuove rotte e aperto 16 basi negli ultimi 12 mesi, Ryanair sta ora guardando avanti all'estate 2022 e all'introduzione di 65 nuovi aeromobili B737-8200 Gamechanger, che offrono il 4% di posti in più, il 16 % di consumo di carburante in meno e una riduzione del 40% delle emissioni acustiche, rendendo l'estate 2022 di Ryanair l’operativo più avvincente e rispettoso dell'ambiente fino ad oggi”.