• 26/05/2023 14:10

Snav riprende oggi i collegamenti Napoli-Eolie

Da oggi riprendono i collegamenti di Snav da Napoli per le isole Eolie.

Il servizio sarà operato fino all’11 settembre. A giugno le partenze sono programmate nei fine settimana, dal venerdì alla domenica con ultimo rientro dalle isole Eolie il lunedì. Partenze speciali sono previste per il ponte del 2 giugno fino al 5 giugno.

Dal 29 giugno le partenze diventeranno giornaliere fino all’11 settembre. Sulla linea opererà un aliscafo Snav dalla capacità di 284 posti.

Le partenze sono previste alle ore 14.30 da Napoli Mergellina con arrivo a Stromboli dopo 4 ore e mezza di navigazione e scali successivi a Panarea, Salina e Vulcano prima di approdare a Lipari alle 20.30. Da qui l’aliscafo ripartirà la mattina successiva per tornare a Napoli.

L’orario pomeridiano di partenza da Napoli diventa strategico per assicurare il comodo raggiungimento del porto di Mergellina anche ai viaggiatori in arrivo da altre città italiane ed europee. A tal proposito, Snave Trenitalia hanno confermato anche quest’anno il biglietto integrato Treno + Nave, che consentirà ai passeggeri di viaggiare con un tagliando unico da qualsiasi città italiana collegata a Napoli con Alta Velocità, Intercity e Regionali.

Snav è inoltre fra i partner di numerosi eventi che questa estate movimenteranno la vita nelle Eolie e fra questi al momento confermati il ‘Marosi Festival Stromboli’ dal 24 giugno al 3 luglio; ‘Eolie Music Fest’ dal 30 giugno al 7 luglio; il ‘Premio Stromboli’ dal 12 al 17 luglio; la ‘Festa Teatro Eco Logico’ a Stromboli dal 24 giugno al 03 luglio;  le ‘Opere Magiche a Stromboli’ dal 9 all’11 settembre.

Condividi questo articolo