• 14/06/2023 10:05

Al via i lavori di ampliamento dell'aeroporto Costa d'Amalfi di Salerno

Si svilupperà su oltre 16mila quadrati il nuovo aeroporto Costa d’Amalfi di Salerno, il cui progetto di ampliamento e completa ristrutturazione è stato presentato ufficialmente ieri. Un piano elaborato per consentire di decongestionare la scalo di Napoli e fornire nuove opportunità di collegamenti per l’intera regione.

La nuova struttura, una volta a pieno ritmo, sarà in grado di ospitare fino a 3,3 milioni di passeggeri all’anno e il terminal si svilupperà su due piani e si prevede anche l’allungamento della pista fino a 2.200 metri. Verranno inoltre creati cinque nuovi gate.

“L’idea generatrice della proposta progettuale nasce dall’atmosfera, dalle tracce, dalla sapiente messa a valore del territorio naturale e agricolo dell’ampio contesto paesaggistico di una delle aree più preziose del Mediterraneo. Il terminal deve costituire per il passeggero una parte del viaggio e della scoperta del territorio, inizio e fine di un’esperienza”, ha sottolineato Alfonso Femia, del team di progettazione del Costa D’Amalfi.

Condividi questo articolo