• 01/08/2012 14:54

Viaggi senza bagaglio, la top ten di Tnt Express Italy

Tnt Express Italy ha analizzato le destinazioni preferite dai vacanzieri che amano viaggiare 'weight-less', ossia senza il peso di valigie e bagagli, affidati allo stesso corriere espresso che ne cura il trasporto facendoli pervenire alla destinazione indicata.

Tra le mete preferite, sulla base dei volumi di traffico generati dai clienti, le Dolomiti, dove nelle province di Belluno, Bolzano e Trento si concentra oltre il 12 per cento del totale delle spedizioni.

Seguono Sicilia e Sardegna, dove è diretto il 7 per cento del totale delle spedizioni e al terzo posto l’intramontabile Liguria col 5 per cento. Rimini e il Salento seguono nella top ten, dove non mancano Firenze e Venezia.

Il Servizio Bagagli consente al viaggiatore di affidare il proprio bagaglio all’express courier per il ritiro a domicilio e la consegna nella località desiderata. La domanda per la consegna dei bagagli tramite express courier non conosce crisi: per il 'Servizio Bagagli' la crescita è stata dell’8 per cento nel 2011 e del 120 per cento per il servizio riservato ai clienti Trenitalia.

Condividi questo articolo