- 12/06/2013 14:51
Ryanair apre il Bologna-Dublino, nuova chance per l'Irlanda
"Una splendida opportunità". Così Niamh Kinsella, direttore di Turismo Irlandese in Italia, commenta l'apertura del nuovo volo Ryanair da Bologna a Dublino.
L'aereo del vettore è decollato per la prima volta oggi e collegherà la città emiliana e l'Irlanda con un volo bisettimanale, operato ogni mercoledì e domenica.
Dublino rappresenta la porta d’accesso al Paese, a partire dall’Irlanda del Nord con la Giant’s Causeway, sito Patrimonio Unesco, e Belfast, dove lo scorso anno è stato inaugurato il Titanic Belfast, il museo interattivo incentrato sulla costruzione della nave protagonista del più famoso affondamento della storia.
Il 2013, inoltre, è l'anno del Gathering Ireland, un festival dei festival che offre manifestazioni di ogni genere, dedicate a tutti coloro che possiedano dna irlandese.
Sotto i riflettori quest'anno, come capitale delle arti e della cultura, è anche Derry-Londonderry, nominata UK City of Culture 2013.
"Per noi - aggiunge Kinsella - il ruolo dei vettori aerei è di fondamentale importanza per la crescita del turismo verso il nostro Paese. Lavoreremo in partnership con Ryanair a supporto di questa rotta e delle altre attualmente operative su Dublino, Cork e Ireland West Airport Knock".