- 08/01/2016 14:35
Se il nuovo volo modifica tutto
Lo scacchiere delle destinazioni scelte dagli italiani per trascorrere il Capodanno si modifica, come per gli altri periodi dell’anno, anche in base alle strategie commerciali delle compagnie aeree.
E così il lancio del nuovo operativo targato Emirates da Bologna sembra avere smosso il mercato emiliano dirottando la domanda verso Dubai, ora raggiungibile con un collegamento diretto. Lo spiega Cinzia Lentini, direttore tecnico dell’agenzia Castiglione Viaggi di Bologna, che conferma la tendenza sul lungo raggio e spiega come gli Emirati abbiano preso il posto del medio raggio.
“Anche se le tariffe non sono basse le prenotazioni sono veramente numerose - aggiunge l’agente di viaggi bolognese -, frutto del nuovo volo da Bologna, che in qualche modo ha rianimato il mercato”.
Dubai sale quindi diverse posizioni nella classifica della lista dei desideri, da mettere sotto l’albero, per i bolognesi: “La new entry va a inserirsi in un contesto in cui il prodotto neve è quasi sparito, le capitali europee sono sempre le ‘solite’. E così questa è stata una vera novità: il volo su Dubai permette poi un tour negli emirati”, sottolinea ancora Cinzia Lentini.
“Credo che il collegamento aereo dallo scalo di Bologna sia interessante e in qualche modo sia ben visto dal mercato della nostra area”, conferma Sergio Bottigiani, titolare di Arte Viaggi a Bologna.