- 05/11/2019 10:09
Sposi negli States, matrimoni avventura
Gli Usa sono una delle destinazioni di maggior successo per i viaggi degli italiani, ma da qualche tempo hanno iniziato a proporsi anche come meta per viaggi di nozze fuori dall’ordinario. Secondo i trend, infatti, sempre più spesso le classiche fughe romantiche lasciano il posto alla ricerca di esperienze adrenaliniche e gli Stati Uniti offrono una lista di esperienze da vivere al di là delle loro grandi metropoli.
I vulcani delle Hawaii
Le attività che si possono svolgere alle Hawaii sono molte per le coppie: si va dalla visita alle Rainbow Falls fino al Parco Nazionale dei Vulcani dove si può affrontare il Kilauea Iki Trail, il sentiero che porta sulle pendici di Kilauea, uno dei vulcani più attivi del mondo. Ma le isole offrono anche la possibilità di effettuare kite e windsurf.
Alaska, ultima frontiera
L’Alaska è la destinazione perfetta per le coppie più intrepide, pronte ad affrontare un viaggio nella wilderness estrema.
Fra le possibilità fare rafting nel Denali National Park, pescare salmoni insieme ai locali nei corsi d’acqua di Anchorage, oppure partire per una lunga escursione lungo l’Historic Trail Iditarod National. Nello Stato è inoltre possibile ammirare l’aurora boreale.
Il South Dakota on the road
Il South Dakota è celebre per il memoriale del Mount Rushmore National ed è la meta perfetta per le coppie che vogliono essere protagoniste di un indimenticabile road trip americano, fra le Black Hills National Forest e il Custer State Park.
Oregon a piedi
Natura travolgente ed eleganti centri urbani: ecco l’Oregon riassunto in due immagini. Un’idea fuori dagli schemi per le coppie è esplorare parte del Pacific Crest National Scenic Trail, il sentiero che si estende nelle valli deserte della California fino alle foreste pluviali del Nord-Ovest, con punti di partenza in Canada e Messico.