- 26/04/2019 11:32
Accor investe in Africa con 60 hotel, metà di questi in Egitto
Il ritorno dell’Egitto richiama i grandi dell’hotellerie. Accor, che ha in programma 60 aperture in Africa nei prossimi quattro anni, dedicherà quasi metà di questi investimenti a destinazioni egiziane.
“L’Egitto sta risorgendo e ha grandi possibilità per crescere - ha affermato Mark Willis, ceo Accor Medioriente e Africa, come riporta Bloomberg.com -. Inoltre, il revPar delle nostre camere è aumentato del 20% anno su anno”.
I mercati strategici del piano di crescita comprendono anche Nigeria, Etiopia e Sudafrica, dove apriranno rispettivamente 10, 7 e 3 hotel entro il 2020, promuovendo in particolare il marchio lusso Movenpick.
Il gruppo alberghiero finanzierà lo sviluppo in Africa con un miliardo di dollari dal Fondo Kasada istituito da Katara Hospitality. L’espansione avverrà attraverso fusioni, acquisizioni e partnership.
Accor ha anche preso in considerazione l’ipotesi di introdurre in Kenya la piattaforma di condivisione Onefinestay in Kenya, ma con tempi più lunghi, in attesa che il mercato maturi per questo tipo di prodotto.