- 13/06/2012 15:23
trivago.it lancia un'applicazione gratuita per iPhone
trivago.it ha lanciato anche in italiano la nuova versione della sua app per iPhone, gratuita e scaricabile su iTunes. L'applicazione consente ai viaggiatori di prenotare l'albergo al miglior prezzo dovunque si trovino.
È infatti possibile mettere a confronto le tariffe di 500mila strutture nel mondo attraverso le offerte degli oltre 100 siti di prenotazione affiliati a trivago (expedia, venere, booking.com e lastminute).
"La tendenza a prenotare online via smartphone ha fatto registrare un aumento del 20 per cento rispetto al 2011 e si sta sempre più consolidando negli anni - afferma Giulia Eremita, country manager trivago.it -. Le ricerche prezzo su mobile sono una realtà che coinvolge in particolare coloro che prenotano in last minute, oppure scelgono di prolungare il loro soggiorno con una notte aggiuntiva prenotata direttamente via cellulare dalla camera d'albergo".
Con l'applicazione trivago si possono cercare gli hotel disponibili per città o area di interesse o si può direttamente digitare il nome dell'hotel e conoscere in tempo reale le offerte di prezzo di tutti i principali operatori di prenotazione online.
La scelta della location si basa su tre filtri: quello per prezzo (l'utente decide quanto è disposto a pagare), per categoria e servizi (stelle, distanza dai punti di interesse, tipologia di hotel) oppure per valutazioni e recensioni.
Oltre alle prenotazioni online e alle ricerche delle migliori tariffe, gli alberghi possono anche essere ordinati in base al punteggio complessivo su trivago: il tool su telefonino consente di conoscere la valutazione sul web, in una scala da 10 a 100, per ogni struttura.