• 13/02/2025 14:43

a&o Hostels apre a Firenze la sua seconda struttura italiana

Il suo obiettivo è offrire alloggi di qualità a prezzi vantaggiosi. Ha aperto ufficialmente le porte agli ospiti a&o Firenze Campo di Marte, la nuova struttura a&o Hostels con 119 camere, a 30 minuti a piedi da Piazza del Duomo. L’ostello gode di una posizione centrale ed è ben collegato, a breve distanza dalla stazione ferroviaria di Campo di Marte, da cui è possibile raggiungere la stazione di Santa Maria Novella in soli 15 minuti.

“Firenze - commenta Oliver Winter, fondatore e ceo di a&o Hostels - è una città dinamica e affascinante, con un’attrattività che dura tutto l’anno. Vogliamo renderne la visita accessibile a tutti”. Il nuovo design dell’edificio comprende una lobby con vetrate su due piani, un’area colazione con terrazza all’aperto e camere arricchite da grafiche ispirate alle locandine di mostre e spettacoli di Firenze, create con l’Intelligenza artificiale a partire da immagini catturate in città.

La tecnologia entra in ogni aspetto della struttura di Firenze, dai sette terminali per il self check-in, disponibili in 13 lingue, alla pulizia 24/7 di corridoi e lobby grazie a robot aspirapolvere e lavapavimenti industriali. A disposizione degli ospiti la mobile key tramite app a&o, utilizzabile come chiave digitale della stanza su richiesta.

Nel parcheggio sotterraneo interno, inoltre, sono disponibili stazioni di ricarica per veicoli elettrici e 40 posti auto.

Nel corso dell’anno la lobby sarà riprogettata dallo studio viennese BWM Architektur & Design arricchendosi di installazioni artistiche sulle pareti. Il grande cortile interno sarà inoltre trasformato in uno spazio multifunzionale, con aree sportive e ricreative aperte anche ai residenti del quartiere. Il nuovo ostello fiorentino dispone di 466 posti letto ed è la seconda struttura a&o Hotels in Italia dopo l’apertura di Venezia, avvenuta nel 2017. Con questa new entry la catena di ostelli, la più grande in Europa, raggiunge un totale di 42 strutture.

Condividi questo articolo