• 03/10/2024 10:06

Belstay Hotels punta ai gruppi sportivi

Roberto Di Tullio

Belstay Hotels si avvia alla chiusura di un’altra annata positiva, in linea con l’ottimo andamento generale della destinazione Italia nel business travel e arriva a TTG Travel Experience con l’obiettivo di compiere un nuovo passo nella massimizzazione dei profitti delle sue quattro strutture e valutare eventuali acquisizioni di hotel nel 2025.

“Grazie all’ulteriore consolidamento nel settore meeting - dice Roberto Di Tullio, a.d. di Belstay Hotels - la nostra attenzione cresce verso i gruppi sportivi, che nel 2024 hanno fatto segnare un raddoppio del proprio volume presso le nostre strutture (tasso d’incidenza del 15% sugli eventi totali Belstay) e su cui intendiamo investire con decisione nel 2025. Il dato è stato indubbiamente trainato dall’organizzazione a Roma dei Campionati europei di atletica leggera 2024, grazie ai quali il Belstay Roma Aurelia ha raggiunto un tasso d’occupazione del 100% ospitando gli iscritti alle gare per l’intero periodo di competizione, fra il 7 e il 12 giugno. Questo significa che siamo stati capaci di adattarci anche a chi ha esigenze agonistiche professionali, offrendo un servizio di altissimo livello”.

Con un +25% di volume rilevato a settembre 2024 rispetto all’annata precedente, il brand con la sua formula “4 stelle business + leisure”, basata su comfort, design e convenienza a ridosso delle grandi città, ha registrato una rapidissima affermazione.

La parte del leone nell’offerta Belstay Hotels spetta alle strutture di Milano Assago e Roma Aurelia, in quanto maggiormente vocate al business per l’alto numero di sale meeting a disposizione: con più di 530 eventi confermati e oltre 1700 camere a contingenza (dato rilevato a settembre 2024), gli hotel delle due principali città italiane sono diventati un punto di riferimento sia per il mercato interno, primo per numero di presenze, che internazionale (circa il 70% del totale nel 2023). Bene anche l’andamento di Milano Linate, con un tasso d’occupazione complessivo di 30 sale, ma ancor più Venezia Mestre, che mette a segno quest’anno l’organizzazione di ben 130 eventi in sede.

Condividi questo articolo