• 24/07/2024 12:44

Cocoon Collectionapre a Zanzibaril Bawe Island

The Cocoon Collection inaugura a Zanzibar il Bawe Island, il primo e unico ‘one island one resort’ 5 stelle lusso sulla destinazione.

Bawe Island, situato a 15 minuti di trasferimento in barca o water taxi da Stone Town, combina il fascino dell’isola con un design contemporaneo e influenze african chic.

“Per noi Bawe è stato da subito un colpo di fulmine - spiega Attilio Azzola, founder e corporate sales manager di The Cocoon Collection -. Eravamo alla ricerca di una location adatta a realizzare una nuova struttura a 5 stelle lusso e appena sbarcati sull’isola ci siamo innamorati dello splendore di questa piccola meraviglia della natura. A quel punto la sfida era costruire un resort che andasse a soddisfare le richieste di una clientela di alta gamma, oramai abituata a standard qualitativi che a Zanzibar ancora non c’erano, e allo stesso tempo rispettare e possibilmente valorizzare questo ambiente naturale unico e delicato. A posteriori credo che siamo in gran parte riusciti a rispettare questi obiettivi realizzando un equilibrio perfetto tra lusso e sostenibilità e possiamo senza dubbio vantarci di potere offrire ai nostri ospiti un’esperienza unica sulla destinazione”.

Su una superficie di oltre 30 ettari, il resort ospita 70 ville eleganti. Le sistemazioni spaziano dai 200metri quadri della Sunrise Villa ai 500 metri quadri del Sultan Palace, tutte dotate di giardino privato, piscina e il servizio di maggiordomo esclusivo con chef a disposizione.

La struttura si distingue anche come una Gourmet Island grazie ai suoi 5 ristoranti principali e al main bar, tutti accessibili con la formula ‘dine around’ che offre un servizio à la carte sin dalla colazione senza costi extra.

Bawe Island è anche un modello di sostenibilità ambientale. La struttura è perfettamente integrata nel territorio e rappresenta un punto di riferimento grazie a misure innovative come la creazione del parco solare più grande di Zanzibar, l’implementazione di micro turbine eoliche e il riciclo delle acque scure. In collaborazione con il governo locale, è in sviluppo la creazione di un’area marina protetta attorno all’isola.

Condividi questo articolo